Dispositivo anticalcare Pulsar

 

 
 
 
 
 

PULSAR - Un innovativo sistema elettrofisico per evitare le incrostazioni

 
Il Pulsar è un dispositivo a bassa tensione atto ad impedire la formazione di incrostazioni calcaree sulle pareti delle tubazioni e delle apparecchiature a contatto con acqua, attraverso il condizionamento dei legami cristallini del carbonato di calcio per mezzo di campi elettromagnetici, trasformandoli in una forma non aggregante.

Il dispositivo anticalcare Pulsar salvaguarda le tubazioni dalle incrostazioni senza aggiunta di prodotti chimici e senza modificare la chimica dell’acqua, con un minimo dispendio di energia e nel rispetto dell’ambiente.

Oltre ad evitare l’insorgenza delle incrostazioni il Pulsar, come effetto secondario, ha la particolarità di eliminare, nel tempo, anche le vecchie incrostazioni esistenti.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FUNZIONAMENTO

 
Il Pulsar è composto da un alimentatore e da un apparato attuatore costituito da un tronchetto in materiale diamagnetico (acciaio inox o PVC) entro cui scorre l’acqua e su cui sono installate una o più bobine, opportunamente progettate. L’alimentatore trasforma la tensione di rete in ingresso in bassa tensione (12-30 V secondo il tipo di apparato), successivamente raddrizzata e condizionata da un circuito LC in treni di oscillazioni smorzate, che si succedono ogni 20 msec., con una frequenza variabile da 0 a 20 KHz.

La bobina/e così alimentate producono campi elettromagnetici che investono l’acqua in transito, condizionando i cristalli di carbonato di calcio e, trasformandoli dalla forma usuale di calcite trigonale, stabile, compatta e fortemente adesiva che, nel tempo, assume i connotati di incrostazioni, nella struttura rombica nota come aragonite, scarsamente adesiva, tendente a rimanere in sospensione e quindi facilmente asportabili dal flusso di acqua.

L‘acqua trattata con il Pulsar non modifica la chimica e garantisce il permanere della qualità oltre al risparmio di gestione ed il superamento delle problematiche delle incrostazioni. Il Pulsar, grazie all’azione del campo magnetico può avere effetti antibatterici notevoli. Tutto ciò è provato da una vasta documentazione scientifica.

Wts Evolution, infatti, conta sulla presenza di professionisti esperti e qualificati, per proporre i migliori dispositivo anticalcare Terni, Perugia (Umbria) e in tutta Italia.

 
 
 
Dispositivo anticalcare Pulsar
 
 
 
Apparecchio pulsar
 
 
 
Pulsar
 
 
 
Pulsar